Pallanuoto Master

L’acqua, la palla, le porte. Soltanto questi tre elementi ci raccontano di come la pallanuoto sia uno sport divertente e salutare.

Unisce infatti i benefici del nuoto come sport completo, che favorisce la crescita fisica e un sano sviluppo di potenzialità muscolari e respiratorie, all’aspetto ludico del gioco con la palla e alla bellezza dello sport di squadra.

Con la pallanuoto, dal punto di vista prettamente sportivo, si sviluppano capacità tattiche e tecniche e si esaltano le attitudini personali; ma, poichè si va a far parte di una squadra e di un gruppo, entra in gioco anche il fattore relazionale ed educativo.

Il divertimento delle partite poi, favorisce la creazione di un ambiente entusiasmante e fortemente motivante.

Il corso parte dall’apprendimento dei gesti fondamentali di questo sport: la cura dei movimenti del galleggiamento verticale e degli spostamenti in acqua in ogni posizione del corpo, i passaggi, i tiri in porta e le nuotate della pallanuoto.

Si impara, prima di tutto, a stare in acqua con sicurezza (requisito fondamentale per poter pensare al gioco di squadra); una volta apprese le tecniche di base è possibile così sviluppare molte capacità cognitive e tattiche, oltre che fisiche.

Allenatori

Nicola Pisano Giuseppe Abate

Orari

MARTEDÌ – GIOVEDì

20.55

SABATO

13.00

Quote

€ 45.00 ISCRIZIONE (valida sino al 31/08/2018)

€ 53.00 Mensilità per frequenza di 3 giorni per settimana

Documentazione e attrezzatura necessaria

Al momento dell’iscrizione, presentare 1 fototessera e certificato medico d’idoneità all’attività sportiva in originale.

Inoltre munirsi di COSTUME, CUFFIA, ACCAPPATOIO, CIABATTE IN PLASTICA, oltre ad un lucchetto da 30 millimetri per la chiusura dell’armadietto durante la permanenza in piscina.