Una piscina nuova e attrezzata

Dal nuoto agonistico alla ginnastica pre-parto,
nove diverse attività in acqua

Ad Atlantide si possono svolgere tante attività diverse,
con istruttori preparati e in una struttura moderna e confortevole.

Scuola Nuoto per Adulti, Studenti e Bambini

Il nuoto è uno sport completo e può essere praticato a qualsiasi età, perchè l’acqua sostiene il peso e facilita la gradualità del movimento.


Nuoto Sincronizzato

Il nuoto sincronizzato è uno sport acquatico in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica. Questa disciplina richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea.


Ginnastica in acqua

La ginnastica in acqua è un’attività divertente e molto salutare: si pratica in gruppo e spesso a tempo di musica, sotto la guida di un istruttore che partecipa alla lezione attivamente eseguendo tutti gli esercizi al fine esemplicativo e incoraggiando gli/le allievi/e.


Corso Neonatale

Da 0 ai 3 anni

Con il corso neonatale il bambino sviluppa una buona confidenza con l’acqua fin dai primi mesi di vita, attraverso il gioco e la mobilità spontanea facilitate da questo elemento naturale.


Nuoto per Gestanti

L’acqua ha un potere distensivo e rilassante. Anche per questo, per le donne in attesa, la ginnastica in acqua è una pratica particolarmente benefica, oltre che per i vantaggi di un tipo di movimento dolce e senza rischi sia per la mamma che per il bambino (naturalmente già in salute).


Pallanuoto Master e Ragazzi

L’acqua, la palla, le porte. Soltanto questi tre elementi ci raccontano di come la pallanuoto sia uno sport divertente e salutare.


Switness

Ginnastica a corpo libero e nuoto: 60 minuti di allenamento dove si alterneranno 30 minuti a terra di condizionamento muscolare/potenziamento/corpo libero/ piccoli attrezzi e 30 minuti circa in acqua di nuoto aerobico.


Apnea Trainer

L’apnea subacquea è una disciplina sportiva praticabile in acqua e caratterizzata dalla totale assenza di ventilazione polmonare durante la performance. Vi sono due tipi di apnea, quella statica, la più pura, e quella dinamica.